Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » PENSIERI & SENTIMENTI » Punto Giovane

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INVTO per i GIOVANI da ERNESTO del SERMG
 Messaggio Inviato: mer ott 28, 2009 11:52 am 
Non connesso
Cavaliere Del Santo Graal
Cavaliere Del Santo Graal

Riporto sotto un invito di Ernesto Olivero del SERMIG perchè credo che il Sermig di Ernesto, che è stato ospite quest'estate a DLF, sia una delle comunità più feconde della nostra Chiesa, dove la Fede si tocca con mano perchè si sperimenta come il mondo cambia dalla comunione dei cuori e dall'impegno personale al servizio della comunità. In questi tempi difficili per l'uomo e soprattutto per i giovani che faticano a trovare riferimenti saldi e maestri che aiutino a trovare la Via, l'esperienza del Sermig la consiglio a tutti come fonte di Speranza e di Forza per il Cammino. Regalatevi questi 3 giorni, non lo rimpiangerete di certo.

Caro amico e cara amica,

l’estate scorsa all’Arsenale abbiamo iniziato a sognare, con i 2mila giovani che sono passati di qui, il 3° Appuntamento dei Giovani della Pace, che sarà il 28 agosto 2010 a L’Aquila.

Ora stiamo entrando nel vivo della preparazione e vorremmo che non mancassero le tue idee, la tua fantasia, il tuo cuore ! Per questo vorrei invitarti a venire a Torino insieme ai tuoi più cari amici, alle persone cui tieni di più, nei giorni 5-6-7 dicembre 2009.

Molti di voi ci hanno detto e scritto, anche dopo il vostro rientro a casa, che vi piacerebbe essere coinvolti e molti ci hanno scritto: "Io ci sto!".

Ti proponiamo tre giornate insieme per lavorare all’Appuntamento de L’Aquila e far diventare le idee un programma concreto. Ci saranno i giovani che abbiamo incontrato negli ultimi mesi. Grazie alla tua e vostra disponibilità l’Appuntamento dei Giovani della Pace farà sussultare il mondo intero. Crediamoci insieme!
E voi sapete che non lo dico da esaltato; l’esaltazione non abita né in me né in noi, ma la commozione sì.

Noi vogliamo veramente cambiare un po’ insieme questo mondo infame, questo mondo egoista che obbliga un miliardo di persone a vivere nella miseria e a morire di fame. Tutto questo è insopportabile, è insopportabile che il bene faccia fatica a farsi strada, che il potere e la comunicazione diano spazio solo agli scandali.
Noi ci siamo già alzati per camminare, ma con questo Appuntamento dei Giovani della Pace possiamo essere più incisivi. Già da adesso vorrei che sentissimo dentro di noi il silenzio che parlerà e coinvolgerà i giovani da ogni parte del mondo.

Il cammino di preparazione continuerà a fine anno, durante il periodo delle festività, dal 27 dicembre in poi: già da ora ti avvisiamo in modo che tu possa organizzarti.

Nei tre giorni 5-6-7 dicembre vorremmo che tu ci portassi le tue idee, le idee dei tuoi amici e insieme abbozzare un programma. Se pensi di venire, scrivici (chiedi di Alberto, Daniele, Paolo, Sara: raccoglieranno le iscrizioni)!

Ti aspetto!
Ernesto

Sermig - Fraternità della Speranza
Piazza Borgo Dora 61
10152 Torino
Tel. 011-4368566
Fax 011-5215571
Email: sermig@sermig.org
Siti: http://www.sermig.org - http://www.giovanipace.org

Profilo  

Indice » PENSIERI & SENTIMENTI » Punto Giovane