|
| Autore |
Messaggio |
|
bimbocotto
|
Oggetto del messaggio: Re: SIGLA NARUTO SATANISTA?? Inviato: sab set 05, 2009 2:48 am |
|
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:50 pm Messaggi: 529 Località: L'Isola di Lost
|
|
Quindi consigli di "censurare" l'esistenza del diavolo, Gabibbo?
Vogliamo fare in modo davvero che non esista?
Io non sò se, all'interno del manga, questo 666 sia positivo o negativo.
Se fosse negativo, come probabilmente potrebbe essere, cosa ci sarebbe mai da criticare?
|
|
 |
|
 |
|
Pulzella d'Orléans
|
Oggetto del messaggio: Re: SIGLA NARUTO SATANISTA?? Inviato: sab set 05, 2009 12:02 pm |
|
|
La Voce ha scritto: Il messaggio profondo di Satana qual'è?
Se mi rispondessi a questo il discorso potrebbe andare avanti, altrimenti non ho materiale su cui rispondere. Come ti aspetti un messaggio satanico? (oltre che sia dichiarato sul titolo?!) Io non ho mai parlato di 666 perchè non lo conosco. Se veramente è così satanico penso che interverrà la censura e non lo faranno neanche uscire in Italia. Di solito siamo fin troppo tutelati da questo punto di vista. O, se succederà, sarà distribuito solo per un pubblico adulto. Da quello che dici, Voce, è un manga scopiazzato, non un'anime e quindi al momento non è destinato ad arrivare in tv. Forse ho capito male questo punto? Da come ne parla Bimbo è un prodotto di scarsa qualità e quindi non avrà un gran mercato. Ma ripeto, siccome non ne sappiamo nulla, come possiamo stroncarlo così? Magari è illegibile, oppure burlesco; sappiamo solo che i due fratelli sono in lite per questa cosa? A me sembra pochino. Così come mi sembra pochino giudicare un'opera solo per il titolo, abbi pazienza. Vogliamo parlare dei messaggi di Satana? Io credo che portino solo valori sbagliati, eppure il Diavolo da sempre ha un fascino tutto suo, mi sto riferendo alla cultura letterale o musicale (intendo il Faust per esempio, non quei messaggi che escono dai dischi quando li suoni alla rovescia, giusto per intenderci). Quindi penso che comunque ci dia molteplici spunti per riflettere. E che quindi non sia da buttare via per partito preso, al contrario, va approfondito per imparare delle lezioni. Per poter prendere le distanze da tutto quello che è sbagliato. Le stelle non brillerebbero così luminose se dietro non ci fosse il manto nero della notte. Per quanto riguarda Naruto, posso tranquillamente affermare che nelle sue pagine non c'è nessun messaggio satanico che possa deviare un bambino. Non credo che lo passerebbero in tv, il nostro amato Silvio ci vuole rimbecilliti non indemoniati! 
|
|
 |
|
 |
|
La Voce
|
Oggetto del messaggio: Re: SIGLA NARUTO SATANISTA?? Inviato: sab set 05, 2009 12:32 pm |
|
 |
| Cavaliere Del Santo Graal |
 |
 |
Iscritto il: sab mag 19, 2007 12:36 pm Messaggi: 1094 Località: Sulla Terra...(credo!)
|
Cita: il nostro amato Silvio ci vuole rimbecilliti non indemoniati! Su questo ho qualche dubbio! Le sue storielle personali ultimamente emerse la dicono lunga. Il livello a cui ha portato i contenuti televisivi, perchè credo che c'è una mente e un progetto ben congeniato dietro il degrado dei contenuti, non sono dovuti alla legge del mercato, come vogliono farci credere, cioè siccome la gente guarda solo le scemenze quindi diamo più scemenze, ma un progetto di rieducazione sociale, ispirato al progetto massonico P2, che mira al controllo sociale. E le attuali condizioni politiche mi pare che siano un chiaro segnale che sta funzionando! Tra la massoneria e la setta satanica non corre molta distanza, anzi tanti sono i casi in cui si sono intrecciate e membri dell'una facevano parte dell'altre, quasi come se la massoneria fosse stato uno strumento della setta per attirare più adepti. Ovviamente vista la segretezza di questi gruppi, non abbiamo chiare certezze, ma dobbiamo sforzarci di fare deduzioni che mettono insieme più pezzi delle nostre conoscenze. Berlusconi cmq per partecipare alla P2 il cappuccio nero se l'è messo, orgie e protitute sono la sua fissa, le droghe pare non mancavano ai festini...quanto lontano è da una setta?! Cmq Pulzella, in Giappone questo fumetto chiamato 666-satan è indagato per plagio, che significa copia, di Naruto. Quindi se un fumetto che si chiama satan è copia di Naruto, mi domando Naruto di cosa parlava?! E a volte mi pare impossibile dover precisare certe ovvietà, ma a quanto pare mi tocca, non ho nessun problema che si scriva del male, in tutte le sue forme e maniere e non sono per censurare nessuna espressione libera, perchè il male non è che strumento di Dio, ma proteggerei i giovani da contenuti non adatti alla loro età. Soprattutto in un momento come questo dove i genitori sono sempre meno presenti e la televisione sempre più accesa.
_________________ "Mr Ghandi cosa ne pensa della civiltà occidentale?"
"Penso che sarebbe un ottima idea!"
|
|
 |
|
 |
|
IlGabibboFaSchifo
|
Oggetto del messaggio: Re: SIGLA NARUTO SATANISTA?? Inviato: lun set 07, 2009 7:25 pm |
|
 |
| Cavaliere Del Santo Graal |
 |
 |
Iscritto il: mar mar 20, 2007 6:35 pm Messaggi: 1410 Località: Ostra (Città delle Teste Foreste)
|
bimbocotto ha scritto: Quindi consigli di "censurare" l'esistenza del diavolo, Gabibbo?
Vogliamo fare in modo davvero che non esista? Scusa bimbocotto, ma cosa c'entra con quello che ho scritto?!?! Io ho affermato precisamente il contrario... Ho detto che non si scherza con Satana, mi rendo conto che chi ha dato un titolo così a quel cartone prob. lo ha fatto solo perchè in qualche modo richiama molto l'attenzione, inconsciamente, ma ribadisco che non per questo è ok un titolo simile e che mi associo sempre e cmq a chi sceglie un titolo simile... proprio perchè bisognebbe avere più coscenza e conoscenza di chi è satana... Ciao
_________________ Heavy Metal is the Law!!
|
|
 |
|
 |
|
bimbocotto
|
Oggetto del messaggio: Re: SIGLA NARUTO SATANISTA?? Inviato: ven set 11, 2009 11:17 am |
|
|
IlGabibboFaSchifo ha scritto: bimbocotto ha scritto: Quindi consigli di "censurare" l'esistenza del diavolo, Gabibbo?
Vogliamo fare in modo davvero che non esista? Scusa bimbocotto, ma cosa c'entra con quello che ho scritto?!?! Io ho affermato precisamente il contrario... Ho detto che non si scherza con Satana, mi rendo conto che chi ha dato un titolo così a quel cartone prob. lo ha fatto solo perchè in qualche modo richiama molto l'attenzione, inconsciamente, ma ribadisco che non per questo è ok un titolo simile e che mi associo sempre e cmq a chi sceglie un titolo simile... proprio perchè bisognebbe avere più coscenza e conoscenza di chi è satana... Ciao PErò, perchè è "male" fare una storia su Satana? L'inferno ha un fascino tutto suo, onestamente, se deve essre utilizzato per condirci sopra delle storie. Faccio un esempio: Quando abbiamo studiato la Divina Commedia, quali tra Inferno, Purgatorio o Paradiso avete trovato il più "fico" da leggere? Io l'Inferno senz'altro. Ma mica vuol dire che mi piace andare all'inferno!  Non sò se mi sono spiegato.
|
|
 |
|
 |
|
bimbocotto
|
Oggetto del messaggio: Re: SIGLA NARUTO SATANISTA?? Inviato: lun nov 16, 2009 12:47 am |
|
|
 Anche i Cavalieri dello Zodiaco attraversano l'Inferno  Cioè, se pò parlà dell'Inferno, spero, in un Cartone? O no? Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco 13,24-32. In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore e gli astri si metteranno a cadere dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria.Come Son Goku  Visto che l'ho trovato un bel cartone Cattolico, Voce? DRAGONBALL!!!!! 
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
| |
|
|