Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » NEWS & EVENTI » Commenti Evento

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MEDJUGORJE
 Messaggio Inviato: ven mar 27, 2009 5:45 pm 
Non connesso
New entry
New entry

“Medjugorje è un luogo di grazia e i frutti, ovvero le tante conversioni, lo dimostrano” (Mons. Giovanni Battista Pichierri)

Parliamo con Monsignor Giovanni Battista Pichierri, Vescovo di Trani, in Puglia il quale precisa: “Ritengo giusta e legittima la posizione di prudenza della Chiesa sul tema. I veggenti continuano a parlare, quindi bisogna aspettare. Ma se i fedeli quasi in massa ci vanno, una ragione positiva ci sarà”.

La posizione della Chiesa però è molto cauta. “Vero. Infatti vi è una direttiva che impedisce i pellegrinaggi guidati da Vescovi e preti diocesani, ma ultimamente questa rigidità si sta un poco attenuando, davanti all’ ampiezza ed evidenza del fenomeno”.

Eccellenza, lei è a conoscenza personale di persone e fedeli della sua Diocesi che si sono convertiti ed hanno cambiato vita o stile di vita, grazie a Medjugorje? “Certo e per quale ragione dovrei negarlo? Conosco ... persone per bene che prima della visita a Medjugorje non erano veri ed autentici cristiani e da quel posto sono tornate letteralmente trasformate. Da questo punto di vista mi sembra opportuno parlare di un luogo di grazia”.

Che cosa intende per luogo di grazia? “La conversione, l’accettare i sacramenti magari rifiutati e respinti per molto tempo, rappresentano una grazia. Mi consta che a Medjugorje questo avvenga e con una certa continuità, ora le conversioni potrebbero anche avvenire in un altri luoghi, ma se si registrano in abbondanza penso che ci sia la mano di Dio, la sua potente volontà”.

Per quale motivo la Chiesa è così prudente? “Intanto bisogna dire che in tema di apparizioni mariane, la Chiesa lascia liberi di credere o non credere, non sono verità di fede. Poi la Chiesa ha dato la sua approvazione a tante apparizioni. In quanto a Medjugorje, proprio perché i veggenti, che ritengo sani di mente, parlano ancora, dunque le visioni non si sono chiuse, la Chiesa ha deciso di sospendere il giudizio. Ma la sospensione di per sé stessa non significa bocciatura”.

I soliti maligni hanno anche ventilato i sospetti di presunti commerci religiosi. “Mi sembra esagerato ed ingeneroso. Non escludo che qualche furbetto possa esserci, ma il fenomeno è variegato e spesso coincidente nei pressi di Santuari e Basiliche. Non comprendo per quale ragione rimarcare la cosa a Medjugorje e far finta che non accada in altre parti. Insomma se ci sono coloro che ne traggono beneficio economico in modo poco limpido, ne risponderanno davanti alla loro coscienza, ma sono del parere che se questo accade, non è solo a Medjugorje”.

Un noto Arcivescovo Emerito, esorcista, ha scritto che potrebbe trattarsi di un inganno satanico. “Con tutto il rispetto per il Confratello ed amico al quale va la mia stima, non sono in sintonia con lui. Intanto ritengo la cosa esagerata, poi a Medjugorje avvengono tante conversioni, che vuol dire avvicinamento a Dio. Satana cerca esattamente l’opposto, ovvero la divisione. Dunque Satana farebbe un’ autorete, mi pare davvero poco credibile”.

Parliamo di Maria, chi è questa dolce creatura? “La figlia di Sion, esente dal peccato originale, disegnata da Dio per il progetto di salvezza. Lei, donna del fiat, contribuisce al progetto di salvezza, ripristina e ripara l’atto negativo di Adamo ed Eva. Maria è davvero la Tutta Santa e un mezzo sicuro che ci fa arrivare alla grazia di Dio”

Profilo  

Messaggio Inviato: gio mag 07, 2009 4:34 pm 
Non connesso
New entry
New entry

Messaggio del 25 aprile 2009 (commento)
Cari figli, oggi vi invito tutti a pregare per la pace e a testimoniarla nelle vostre famiglie affinché la pace diventi il più grande tesoro su questa terra senza pace. Io sono la vostra Regina della Pace e la vostra madre. Desidero guidarvi sulla via della pace che viene solo da Dio. Per questo pregate, pregate, pregate. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Commento di Padre Danko Perutina a Radio Maria:

La Madonna nel messaggio di questa sera ci invita a pregare e nello stesso tempo ad essere testimoni di questa pace nelle famiglie, ma anche in tutto il mondo. Il fatto è che l’inquietudine è presente nel mondo in diversi modi. Sapendo questo, non dobbiamo essere indifferenti, ma dobbiamo usare le forze migliori per costruire la pace. La Chiesa, che fin dal suo inizio annuncia la buona novella, è chiamata ad annunciare e a realizzare la pace in ogni tempo. Giovanni Paolo II nella preghiera per la giornata mondiale per la pace dice: “Nella lettura del Vangelo non troviamo le formule già pronte per realizzare questo o quel progresso nella pace, ma nel Vangelo e nella storia della Chiesa troviamo lo spirito dell’amore fraterno che educa potentemente alla pace”. Noi cristiani siamo chiamati ad annunciare e testimoniare la pace con la nostra propria vita. La costruzione della pace non è una domanda di scelta, ma è un obbligo. La pace non si riceve una volta per sempre, ma la dobbiamo sempre costruire perché la pace è l’anelito più profondo del cuore umano. Nel suo libro “Digiunate col cuore” Padre Slavko Barbaric scrive: “Quante volte abbiamo perso la pace perché siamo stati superbi, egoisti, invidiosi, gelosi, bramosi, dipendenti dal potere o dall’onore”. L’esperienza conferma che con il digiuno e la preghiera si vince il male, la superbia e l’egoismo; il cuore si apre e l’amore, l’umiltà, la generosità e la bontà crescono; e con questo si realizzano le condizioni giuste per la pace. Chi ha la pace perché ama e perdona, resta corporalmente e spiritualmente sano e capace di modellare la sua vita in modo degno dell’uomo, la più alta creatura di Dio. Con il digiuno e la preghiera diminuiscono e si riducono alla misura giusta i bisogni umani e così si creano le condizioni giuste per la pace e per le corrette relazioni verso gli altri e le cose materiali. In tutto quello che facciamo, sia in bene che in male, troviamo o crediamo di trovare la pace. Quando un uomo ama, trova e sperimenta la pace.

Quando resta sobrio e lotta contro le dipendenze, trova la pace. Quando beve tanto, in qualche modo trova la pace. Quando prega, trova la pace. Quando lotta per la propria vita e per quella di chi ama, realizza la pace. Ma la Gospa, Regina della pace, vuole introdurci nella vera pace e questa è il suo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo: è Lui il vero Re della pace. Infatti dice la pace viene solo da Dio. La preghiera è la strada sicura verso Gesù e verso il Cielo. La Regina della pace cerca da noi questa sera tre volte di seguito la preghiera perché solo la preghiera è la strada sicura e giusta. Rispondiamo questa sera con tutto il cuore e con tutta l’anima all’invito della nostra Madre Maria, Regina della pace, e Lei ci introdurrà nella pace vera, nell’amore di Dio, nella sua vicinanza e nella gioia.

PREGHIERA DI SAN FRANCESCO: Saluto alla Beata Vergine Maria. Ave Signora, santa Regina, santa Madre di Dio, Maria che sei vergine, fatta Chiesa ed eletta dal santissimo Padre celeste che ti ha consacrata insieme con il santissimo suo Figlio diletto e con lo Spirito Santo paraclito. Tu in cui fu ed è ogni pienezza di grazia e ogni bene. Ave suo palazzo! Ave suo tabernacolo! Ave sua casa! Ave suo vestimento! Ave sua ancella! Ave sua Madre!

Per intercessione della beata Vergine Maria, vi benedica Dio onnipotente: Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen. Pace e bene.

Messaggio del 2 maggio 2009 (Mirjana)
Cari figli! Già da lungo tempo vi do il mio Cuore materno e vi porgo mio Figlio. Voi mi rifiutate. Permettete che il peccato vi avvolga sempre di più. Permettete che vi conquisti e vi tolga la capacità di discernimento. Poveri figli miei, guardatevi intorno e osservate i segni del tempo. Pensate di poter vivere senza la benedizione di Dio? Non permettete che la tenebra vi avvolga. Anelate dal profondo del cuore a mio Figlio. Il Suo Nome dissipa la tenebra più fitta. Io sarò con voi, voi solo chiamatemi: “Eccoci Madre, guidaci!”. Vi ringrazio! La Madonna era molto triste. Ha dato solo il messaggio e ci ha benedetti.

Profilo  

Messaggio Inviato: lun mag 18, 2009 11:35 am 
Non connesso
New entry
New entry

15 Maggio 2009

Cari amici,

i messaggi accorati della Regina della pace, dati attraverso la
veggente Mirjana in questi primi mesi dell'anno, hanno sorpreso
alcuni, che, pur nel diffondersi dell'incredulità e dell'immoralità,
vedono anche tante persone che si convertono e pregano.

Non c'è dubbio che, se la Madonna dice che ci siamo persi e che la
rifiutiamo, questo significa che sta avvenendo davvero così, almeno
per quanto riguarda la maggioranza delle persone. All'occhio premuroso
della Madre non sfugge nulla di ciò che avviene nel cuore dei figli.

Noi però possiamo e dobbiamo cambiare la situazione. Sono convinto la
Madonna, come ha già fatto in passato, si rallegrerà se ci daremo una
svegliata e usciremo dal sonno stanco delle nostre anime. Non serve
lamentarsi, guardando gli altri, ma agire su noi stessi.

Incominciano tutti a fare un passo concreto: alla sera, dopo aver
visto la prima parte del telegiornale ( la seconda è generalmente
frivola) spegnamo la televisione e recitiamo in famiglia, o da soli se
ciò non è possibile, il santo rosario e la coroncina della divina
Misericordia per le intenzioni della Madonna. Inoltre facciamo ogni
giorno una piccola rinuncia per amore suo.

Alla Madre basta il fervore di pochi per consolarla e per concedere
tutte quelle grazie che vuole dare al mondo, benché così immeritevole.

" Cari figli, vi ringrazio perché nei vostri cuori avete incominciato
a pensare di più alla gloria di Dio. Oggi è il giorno in cui volevo
cessare di darvi dei messaggi, perrchè alcuni non mi hanno accolto. La
parrocchia, ad ogni modo, ha fatto progressi, e desidero darvi dei
messaggi come mai è avvenuto in nessun luogo nella storia dall'inizio
del mondo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata" ( Giovedì 4
Aprile, 1985).

Vostro Padre Livio

Profilo  

Messaggio Inviato: mer giu 03, 2009 10:50 am 
Non connesso
New entry
New entry

Messaggio a Mirjana 2 Giugno 2009

«Cari figli! Il mio amore cerca il vostro amore totale e incondizionato che
non vi lascerà identici,
ma vi cambierà e vi insegnerà la fiducia in mio Figlio.
Figli miei, col mio amore io vi salvo e vi rendo veri testimoni della bontà
di mio Figlio.
Perciò, figli miei, non abbiate paura di testimoniare l’amore nel nome di mio
Figlio. Vi ringrazio».

Mentre la Madonna se ne andava, Mirjana ha visto una croce e al centro della
croce un cuore con una corona di spine intorno ad esso.
La Madonna non era triste.

Profilo  

Messaggio Inviato: ven giu 26, 2009 11:56 am 
Non connesso
New entry
New entry

Messaggio 25 Giugno

"Cari figli, gioite con me, convertitevi nella gioia e ringraziate Dio per il
dono della mia presenza in mezzo a voi.
Pregate che nei vostri cuori Dio sia al centro della vostra vita e
testimoniate con la vostra vita, figlioli,
affinché ogni creatura possa sentire l’amore di Dio.
Siate le mie mani tese per ogni creatura, affinché ognuna si avvicini al Dio
dell’amore.
Io vi benedico con la materna benedizione.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Profilo  

Messaggio Inviato: dom lug 19, 2009 12:19 pm 
Non connesso
Cavaliere Del Santo Graal
Cavaliere Del Santo Graal

Il 2 luglio Mirjana ha ricevuta la sua apparizione mensile alla presenza di una grande folla riunita alla Croce
Blu, ai piedi della Collina della Apparizioni. Alla fine dell’apparizione ci ha trasmesso il seguente messaggio:
"Cari figli! Io vi chiamo perché ho bisogno di voi. Ho bisogno di cuori pronti ad un amore immenso. Di cuori non appesantiti dalla vanità. Di cuori che sono pronti ad amare come ha amato mio Figlio, che sono pronti a sacrificarsi come si è sacrificato mio Figlio. Ho bisogno di voi. Per poter venire con me, perdonate voi stessi, perdonate gli altri e adorate mio Figlio. Adoratelo anche per coloro che non l’hanno conosciuto, che non lo amano. Per questo ho bisogno di voi, per questo vi chiamo. Vi ringrazio". (PS1)

L’assassino ed il rosario!
Per capire che la Gospa ha bisogno di noi,è necessario prendere coscienza che anche noi abbiamo bisogno di Lei, e che il suo aiuto non manca mai a coloro che la pregano con cuore sincero. Questo Vescovo americano ne è testimone!

Il 14 maggio scorso, Mons William Kerr, conosciutissimo in America per la sua difesa dei Diritti Umani, è tornato al Padre. Il famoso assassino seriale Ted Bundy l’aveva preso come suo direttore spirituale prima di morire sulla sedia elettrica. Mons. Kerr raccontava che durante il suo primo incarico in un ospedale, dovette assistere un giovane bruciato, agonizzante per le sue ferite. Nel 1978 lo aspettava un compito ancora più spaventoso nella casa degli studenti di Tallahassee, in Florida. Una notte Mons Kerr era stato chiamato dalla polizia: doveva andare urgentemente dagli studenti. Quando arrivò, trovò tutte le ragazze fuorchè una,uccise o ferite molto gravemente dal famoso killer Ted Bundy. Dopo aver amministrato l’unzione degli infermi alla ragazza agonizzante, Mons.Kerr (a quel tempo Padre Kerr) parlò con la ragazza che era scampata. Il poliziotto incaricato di redigere il verbale voleva sapere come mai lei era sopravvissuta a questa brutale aggressione. Effettivamente Ted si era fermato sulla soglia della sua camera, aveva lasciato cadere l’arma e se ne era andato senza toccarla. La ragazza però voleva parlare solo con un sacerdote; lo choc l’aveva quasi resa catatonica. La ragazza raccontò a Padre Kerr che prima di partire per l’università, sua madre le aveva fatto promettere di dire il rosario tutte le sere prima di addormentarsi, per essere protetta, anche se poi si sarebbe adormentata nel dirlo. Questo è quello che lei stava facendo quella sera là. Quando Ted entrò nella sua stanza per ucciderla, la ragazza teneva ancora stretto il suo rosario nella mano.

Tempo dopo, Ted confessò a Mons. Kerr che quando entrò nella camera, si sentì nell’impossibilità di fare anche un solo passo avanti. Dovette lasciar cadere l’arma e scappare. Tale è la potenza del manto protettore di nostra Madre! E quale saggezza di una mamma che ha saputo dare alla figlia l’arma efficace del rosario, che le avrebbe salvato la vita! (Raccontato da Domenico Bettinelli e Gabriel Gillen http://www.bettnet.com/blog/index.php )

Profilo  

Messaggio Inviato: mer set 02, 2009 5:09 pm 
Non connesso
New entry
New entry

«Stasera la Gospa è venuta gioiosa e felice. All’inizio, come sempre in ogni incontro, ci ha salutato tutti col suo materno saluto: “Sia lodato Gesù, cari figli miei, figlioli miei!”. Dopo questo Lei ha pregato per un tempo su di noi tutti con le mani distese e poi ha pregato in particolare sui malati presenti. Poi ha benedetto tutti noi con la sua Benedizione materna e ha benedetto tutti gli oggetti che abbiamo portato per la benedizione. Poi ha detto:

“Cari figli, anche oggi vi invito in modo particolare: accogliete i miei messaggi, rinnovate i miei messaggi. Cari figli, oggi più che mai ho bisogno delle vostre opere e non delle parole. Perciò, cari figli, vivete i miei messaggi perché la luce illumini i vostri cuori e riempia i vostri cuori. Cari figli, sappiate che la Madre prega con voi. Grazie anche oggi, cari figli, per aver accolto i miei messaggi e perché vivete i miei messaggi. Siate il mio segno”.

Poi Ivan ha pregato con la Madonna un Padre nostro e un Gloria al Padre e poi ha raccomandato a Lei tutti noi, i nostri bisogni, le nostre intenzioni, le nostre famiglie e in particolare i malati. Poi la Madonna se n’è andata in preghiera nel segno della luce e della croce col saluto: ““Andate in pace, cari figli miei!”»

Profilo  

Messaggio Inviato: mer set 02, 2009 5:09 pm 
Non connesso
New entry
New entry

MESSAGGIO 2 SETTEMBRE
Cari figli, oggi vi invito con cuore materno a imparare a perdonare completamente e senza condizioni. Voi soffrite ingiustizie, tradimenti e persecuzioni, ma per questo siete più vicini e più cari a Dio. Figli miei, pregate per il dono dell’Amore, solo l’Amore perdona tutto, come ha fatto mio Figlio, seguite Lui. Io sono in mezzo a voi e prego perché quando sarete di fronte al Padre possiate dire: 'eccomi Padre, ho seguito tuo Figlio, ho amato e perdonavo col cuore perché credevo nel tuo giudizio e confido in te'.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Indice » NEWS & EVENTI » Commenti Evento